I nostri Tour

Scopri i nostri tour in barca alla scoperta di meravigliosi paesaggi, risvegliando i sensi che solo il mare può dare. Se hai dubbi di cosa fare in Liguria o vuoi prenderti una giornata libera con la tua famiglia vieni a scoprire i nostri Tour come le fantastiche Cinque terre. I paesi di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, conosciuti in tutto il mondo per la loro bellezza. Un mare con acque cristalline, spiagge e coste frastagliate di un fascino ineguagliabile si uniscono ad una grande rete di sentieri. Un posto ideale per trascorrere una vacanza immersi nella natura. Le Cinque Terre sono state inserite nel 1997 dall’ Unesco nella lista “WORLD HERITAGE LIST” (Patrimonio Mondiale dell’Umanità).


Un giro da non perdere è l’isola di Gallinara, un’interessante area naturalistica nel Mar Ligure, che deve il suo singolare nome dalla nutrita popolazione di galline selvatiche che la popolavano in tempi antichi, come documentato da alcuni storici romani. Si tratta di un Sito di Interesse Comunitario per via del suo prezioso ambiente naturale incontaminato, unito al grande valore storico e culturale: sin dal medioevo, infatti, vi è stato costruito un monastero colombiano e successivamente benedettino, poi progressivamente l’isola è stata abbandonata, per essere occupata dai tedeschi e poi liberata alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Fino al decennio scorso c’era un abitante-guardiano, mentre oggi è completamente disabitata.

Durante il giro intorno all’isolotto si potranno visitare le scogliere, le grotte e le baie di questa suggestiva costa, mentre potrete scorgere la torre di avvistamento genovese, che in tempi antichi era utilizzata per l’avvistamento dei pirati, oltre all’antico monastero. Quest’ultimo è perfino raggiungibile percorrendo l’unico sentiero che troverete una volta attraccati nel porticciolo situato nel nord dell’isola.


La Baia dei Saraceni è un favoloso porto naturale tra il promontorio di Punta Crena e Capo Noli. E’ famosa per lasua bellezza e in particolare per la conformazione del fondo marino, basso e molto sabbioso e per l’acquaazzurrissima, con rocce a picco sul mare. Nella parte a levante il fondale è roccioso.La spiaggia è molto piccola e segue il profilo curvo della baia davanti a un nucleo di case. A ovest la spiaggiadella baia dei Saraceni è chiusa da un piccolo promontorio roccioso alto una decina di metri, dove l’acqua ècristallina, il fondo completamente sabbioso e quasi in piano e si può camminare verso il largo.


Il Cristo degli abissi – Nella baia di San Fruttuoso tra Portofino e Camogli, a più di 15 metri di profondità, si trova una statua di bronzo raffigurante Cristo.La scultura si chiama Cristo degli Abissi e si trova sui fondali dell’Area naturale Marina protetta Portofino dal 1954. La statua raffigurante Cristo dalle braccia rivolte verso l’alto venne posizionata sul fondo del mare, proprio di fronte all’Abbazia di San Fruttuoso.Per costruire la statua interamente in bronzo furono fuse medaglie, campane e parti di navi. La statua venne restaurata nel 2003 per preservarla dalla corrosione e per riposizionare la mano che venne accidentalmente staccata da un’ancora.


A pochi passi dalla frontiera, al confine con la Costa Azzurra, roccioni rossastri a picco sul mare con grandi fenditure abitate decine di migliaia di anni fa dal nostro progenitore Paleolitico Cro-Magnon, attribuiscono il nome ad uno dei luoghi più affascinanti della Riviera di Ponente: i Balzi Rossi. Oltre alle rocce del sito archeologico più importante del Mediterraneo occidentale, ai Balzi Rossi ci sono altri sassi di cui parlare. Di forma perfettamente sferica oppure ovoidale, meticolosamente levigati dal mare, formano la deliziosa Spiaggetta dei Balzi Rossi. In un’incantevole cornice naturale una piccola insenatura di rara bellezza, detta anche la “Spiaggia delle Uova”, è ritrovo attuale di artisti, scrittori e punto di riferimento di personaggi famosi. Un panorama unico: rocce rosse, mare turchese, piante e profumo di salsedine che separano dalla civiltà e che ti riportano nella preistoria


Fantastico per i bambini e sempre emozionante per gli adulti, il nostro Tour Alla Ricerca dei Delfini vi porterà, con un pò di fortuna, a vedere da molto vicino questi fantastici mammiferi Marini.